lunedì 28 novembre 2011

- Restyling anello viario Casaleno

La proposta avanzata dalla nostra Associazione, di mettere in sicurezza il frequentatissimo circuito attorno allo stadio Casaleno, fu a suo tempo accolta ed ora, finalmente, si sta concretizzando.

Aiutati dal bel tempo, procedono alacremente, da parte dei tecnici della Multiservizi, i lavori di verniciatura a terra e della posa di "TRE" (e dico solo "TRE"), paline verticali contenenti i segnali della carrabile a destra, ciclabile al centro e pedonabile a sinistra.
Il nostro obiettivo è finalizzato a mettere in sicurezza i centinaia di podisti e ciclisti che utilizzano giornalmente il percorso, rischiando di essere investiti da automobilisti incivili che lo percorrono.
Ci siamo riusciti e cogliamo l'occasione per ringraziare l'assessore Ciotoli, il vigile urbano Campioni e i tecnici della Multiservizi, anche a nome di tutti i frequentatori.

...e finalmente, dopo sette mesi dalla nostra richiesta e, solleciti e, telefonate e, sopralluoghi con i vigili, anche la segnaletica verticale è stata posata...
Ora, servirebbe che i vigili di tanto in tanto facessero notare la loro presenza, altrimenti, i soliti indisciplinati, continueranno a non rispettare le regole e tutti i soldini spesi saranno vanificati anche con il rischio che chi si sente tranquillo a camminare o pedalare in bici, rischia di essere investito. Un altro consiglio che ci permettiamo di dare, per motivi di sicurezza, è quello di posare un cordolo che divida la carrabile dalla ciclabile. Grazie ai Vigili Urbani e in particolare a Campioni.







Nessun commento:

Posta un commento